Informativa sul trattamento dei dati personali

Gen 16, 2022

Gentile Interessato,

per iscriverti all’evento, ti chiediamo di compilare l’apposito form on-line. Prima di procedere alla compilazione, ti invitiamo a prendere visione della presente informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.

Il Titolare del trattamento è l’Associazione Italiana Sindrome di Beckwith-Wiedemann ODV, con sede in Piazza Turati, 3 -21029 Vergiate (VA) C.F.: 95012920013, Iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Lombardia al protocollo 3105 del 19/03/2012, contattabile all’indirizzo e-mail info@aibws.org e/o al numero di telefono 345/3121850 e al numero di fax: 0331948516.

Il Titolare del trattamento ha nominato un Responsabile della protezione dei dati, individuato in SIGES S.r.l., via G. Ferrari 21, 21047 Saronno (VA), contattabile all’indirizzo e-mail dpo1@sigesgroup.it.

I dati inseriti nella compilazione del form verranno utilizzati solo ed esclusivamente per le seguenti finalità:

  • gestione dell’iscrizione all’evento e sua organizzazione, in base al rapporto contrattuale sorto in virtù della sua richiesta di iscrizione;
  • adempimento di obblighi previsti dalla legge, come obblighi di natura fiscale, contabile, amministrativa, ecc.;

I dati contrassegnati dall’asterisco sono obbligatori: la loro mancanza implica l’impossibilità di provvedere all’iscrizione.  I dati contrassegnati come facoltativi vengono richiesti per permettere la miglior organizzazione dell’evento e per fini statistici.

I dati saranno trattati dall’Associazione, attraverso il proprio personale e potranno essere comunicate ai soggetti coinvolti nell’organizzazione dell’evento (ad esempio: la struttura che ospiterà l’evento, il servizio di animazione messo a disposizione, ecc.). I dati verranno conservati dall’Associazione per il tempo necessario al conseguimento dello scopo. In seguito, i dati verranno conservati in relazione alla necessità di fornire prova dell’adempimento degli obblighi contrattuali e normativi connessi.

Diritti degli Interessati – Fermo restando il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante o di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria competente, l’’interessato potrà in qualsiasi momento, sussistendone i presupposti esercitare, i diritti di cui all’art. 15 Regolamento UE 679/2016. In particolare, potrà esercitare il diritto di accedere ai propri dati, di rettificarli o di chiederne la cancellazione; la limitazione del trattamento; il diritto di opporsi al trattamento e il diritto alla portabilità. Per maggiori informazioni o per l’esercizio dei diritti di cui sopra, l’Interessato potrà contattare il Titolare del trattamento e/o il Responsabile della protezione dei dati.

LIBERATORIA UTILIZZO IMMAGINI

Durante l’evento di cui sopra, verranno scattate fotografie e registrati video al fine di documentare i lavori e di pubblicizzare l’evento e l’attività dell’Associazione. Le fotografie e le immagini verranno scattate nel rispetto della dignità della persona solo con l’autorizzazione preventiva dell’interessato o del suo rappresentante: a questo fine, riceverai una mail con la modulistica che dovrai compilare, effettuando la tua scelta, firmare e consegnare direttamente nella sede dell’evento. Le immagini e i video potranno essere pubblicati sul sito dell’Associazione, sulla pagina ufficiale di Facebook dell’Associazione, sulla stampa locale, su canali on-line (come YouTube) e condivise nel gruppo Ufficiale dell’Associazione.

L’utilizzo delle suddette immagini si intende ad uso gratuito, senza limiti di tempo e rilasciata anche ai sensi degli artt. 10 e 320 C.C. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore.